8 modi intelligenti per usare i batuffoli di cotone

Non servono solo per rimuovere lo smalto.

Probabilmente hai una scorta di questi batuffoli da bagno sotto il lavandino, in attesa del giorno della manicure. Ma sono utili per qualcosa di più che la semplice rimozione dello smalto scheggiato o per rimuovere velocemente qualche macchia. Ecco come utilizzare i batuffoli di cotone in tutta la casa.

1. Rimuovere le fastidiose macchie d’acqua

Quando i rubinetti, le manopole o altri infissi cromati iniziano a sembrare un po’ macchiati, immergi i batuffoli di cotone in una soluzione di aceto e acqua e posizionali sulle macchie per alcuni minuti per sciogliere i depositi minerali.

2. Rendi il tuo bagno più profumato

Metti alcune gocce di un olio essenziale dolce, come cannella o arancia, su dei batuffoli di cotone. Mettili in una piccola ciotola e posiziona il tutto su un piano a tuo piacere. I batuffoli emetteranno un profumo sottile.

3. Lenire una bruciante scottatura solare

Un batuffolo di cotone imbevuto di aceto o una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua può offrire un po’ di sollievo.

4. Rimuovere il pennarello indelebile dalla pelle

Se i tuoi bambini diventano un po’ troppo zelanti durante il disegno, prova questo consiglio fatto in casa: immergi un batuffolo di cotone nel latte per aiutare a rimuovere le macchie di inchiostro.

5. Disinfetta i punti più difficili da raggiungere

Angoli e fessure difficili da raggiungere, o oggetti come telecomandi o interruttori della luce, sono difficili da pulire. Un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato (e strizzato per rimuovere l’eccesso), può rimuovere delicatamente lo sporco e uccidere i germi.

6. Tieni lontani gli insetti dalla tua festa in terrazza

Per impedire alle formiche di rovinare il tuo picnic, prova questo semplice trucco. Bagna un batuffolo di cotone con un po’ d’acqua, bicarbonato e zucchero e mettilo su un piattino. La miscela attirerà e ucciderà gli insetti (assicurati solo di tenere gli animali lontani dalla trappola).

7. Proteggi il tuo prezioso giardino dai conigli

Immersi nell’aceto, alcuni batuffoli di cotone possono impedire a questi adorabili animaletti di preparare il pranzo con i tuoi fiori o verdure.

8. Rimuovere le macchie di inchiostro dai vestiti

Immergi un batuffolo di cotone nell’alcol denaturato e tampona sui segni di biro ostinati per salvare la tua camicetta preferita.