Preriscalda il tuo forno più velocemente con questo trucco

Ecco un trucchetto per preriscaldare il forno in modo più veloce.

Non odi quando è il momento di preparare la cena o di cuocere qualcosa in forno, e ti rendi conto che hai dimenticato di preriscaldare? Bene, sarai felice di sapere che c’è un trucco intelligente per preriscaldare il tuo forno con rapidità!

Come preriscaldare il forno velocemente

Alcuni cibi, come le lasagne o arrosti, andranno bene se li metti in forno senza preriscaldare. Altri, invece, hanno bisogno di calore immediatamente.

I piatti con farina, uova o praticamente qualsiasi agente lievitante, solitamente necessitano di calore immediato per stabilizzarsi correttamente. Se sei un appassionato fornaio, molto probabilmente devi sempre preriscaldare prima di infornare.

Allora, cosa puoi fare quando la torta, i biscotti o il pane sono pronti per essere infornati ma il forno è ancora freddo? Usa la funzione grill!

Secondo Rachel Fairbanks di Lifehacker, la funzione grill è un modo semplice e veloce per scaldare il forno. Consiglia di accenderlo per tre o cinque minuti per dare al tuo forno una rapida esplosione di calore. Quindi, spegni il grill e imposta la temperatura del forno che ti serve. Grazie al calore esistente, il tempo di preriscaldamento sarà notevolmente ridotto.