Tieni lontani gli scarafaggi con l’olio di menta piperita

Scopri questo semplice rimedio della nonna per tenere lontani da casa gli insetti (in particolare scarafaggi, blatte e ragni).

Nessuno vuole parassiti nella propria casa, ma potresti essere contrario ad usare sostanze chimiche aggressive in casa come mezzo per tenerli lontani. Fortunatamente, ci sono tutti i tipi di rimedi casalinghi per mantenere la tua casa libera da parassiti e gli oli essenziali svolgono un ruolo importante. In particolare, se vuoi respingere gli scarafaggi, un po’ di olio di menta piperita è sorprendentemente efficace.

Tenere lontani scarafaggi e ragni in modo naturale – rimedio della nonna

Un mix di olio di menta piperita e aceto bianco è un valido aiuto per respingere diversi parassiti, in particolare i ragni. Una ricerca della Auburn University suggerisce che il mix è efficace anche sul più fastidioso dei parassiti: il temuto scarafaggio.

Per creare il tuo spray deterrente contro gli scarafaggi, Brittney Morgan di Apartment Therapy consiglia di far cadere 10 gocce di olio di menta piperita in un flacone spray con due parti di acqua e una parte di aceto bianco. Spruzzalo intorno agli armadietti, sotto il lavandino, in bagno e in qualsiasi altro posto in cui gli scarafaggi potrebbero voler uscire. Puoi anche usare olio di menta piperita puro per pulire i controsoffitti. Non solo terrà lontani i parassiti, ma avrà anche un buon odore.

Tieni presente, tuttavia, che questo in realtà non ucciderà gli scarafaggi, ma impedirà loro di voler popolare una determinata area. Se hai una grave infestazione, dovrai chiamare un disinfestatore, solo dopo potrai usare questo spray per impedire che tornino.

Conosci altri rimedi naturali contro gli scarafaggi? Condividi il tuo sapere qui sotto nei commenti!