Le migliori Frasi per un regalo in Soldi

Se stai pensando di regalare dei soldi a qualcuno, dovrai prestare molta attenzione a cosa scrivere nel biglietto: ecco alcune frasi originali.

Regalare dei soldi non è mai una cattiva idea. Bisogna però prestare attenzione ad un particolare importante: inserire un bigliettino con una frase all’interno. Questo farà sapere al destinatario che è amato e apprezzato e che non si tratta di un regalo così impersonale.

Quindi, indipendentemente dal budget e dal genere di regalo in soldi (soldi cash o una carta regalo/buono), ecco le migliori frasi da accompagnare.

Frasi per un regalo in soldi

Ecco alcune idee per i messaggi da scrivere nella busta con i soldi o da accompagnare ad una gift card.

1. “Buon compleanno! Alla cena pensiamo noi”

Dai una busta con i soldi e scrivi questa frase. La persona che la riceve saprà che hai pensato a lei (e ai suoi gusti culinari). In alternativa, puoi chiamare il suo ristorante preferito (o il servizio di consegna cibo preferito) e fargli arrivare una deliziosa cena. Non dimenticarti però di mandargli prima un messaggio con la frase d’auguri!

2. “Piccolo, ma sincero”

Frase (un po’ vecchio stile) delicata e gentile. Ottima per accompagnare un piccolo regalo in soldi.

3. “Ecco la tua prossima partita di golf” / “Ecco le tue prossime lezioni di Yoga”

Se la persona a cui vuoi regalare dei soldi ha una passione per uno sport, un hobby o un’attività in particolare, usa una frase come quelle qui sopra. Siamo sicuri che gradirà moltissimo.

4. “Ecco qualcosa per aiutarti ad espandere il tuo giardino” / “Ecco qualcosa per aiutarti a riempire la scarpiera”

Come per la frase precedente, punta tutto sulla passione della persona a cui vuoi regalare soldi. Una frase come “Ecco qualcosa per aiutarti ad espandere il tuo giardino/il tuo armadio/la scarpiera” dimostrerà che hai pensato davvero a ciò che gli piace.

2. “Divertiti anche per me!” / “Rilassati anche per me!”

Ottime frasi da usare se stai pensando di regalare un viaggio o un percorso benessere.

3. “Non posso farti una torta quest’anno, quindi esprimi un desiderio e spegni i soldi!”

Se un tuo caro è lontano da casa, potresti perderti qualche suo compleanno. Quindi, ecco un modo carino per ricordare a chi vuoi bene che senti la sua mancanza.

4. “Se sapessi cucinare ti farei una torta”

Molto simile alla frase qui sopra, ecco un modo simpatico e originale per regalare soldi a qualcuno.

5. “Ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a inserire una nuova mazza da golf nella busta”

Se sai che il tuo capo ama il golf, ma non sai che marca di mazze da golf usa, ecco un ottimo modo per fargli sapere che qualcuno presta attenzione alle piccole cose. Usa una qualsiasi variante di questa frase per adattare la frase d’auguri alla persona a cui stai regalando soldi.

6. “Congratulazioni Diplomato! Non spendere tutto per la pizza”

Se sai che il neodiplomato sta per partire per andare in un’università lontana, probabilmente saprai per esperienza che le routine cambiano notevolmente. Quindi, manda un po’ di soldi in una busta con frasi divertenti come questa.

7. “Siamo tutti così orgogliosi di te”

Se la persona a cui vuoi bene si è appena laureata, puoi pensare di infilare in una busta un po’ di soldi e accompagnarci una breve dichiarazione d’impatto come questa.

8. “Congratulazioni alla bellissima coppia! Speriamo che questo vi aiuti a decorare la vostra nuova vita insieme”

Se ti manca il tempo e non conosci i gusti decorativi di una nuova coppia, punta su una frase del genere.

9. “Prepara il tuo divano”

Se regali un abbonamento Netflix, Infinity, DAZN o altro, punta ad una frase come questa per personalizzare il pensiero. Andranno bene anche frasi come “Ecco un sacco di buone ragioni per restare a casa la sera” o “Prepara i Popcorn“.

10. “Era Xbox o Play Station?”

Se hai in mente di regalare soldi per permettere al destinatario di comprarsi un regalo specifico, usa una frase divertente come questa, per far capire che i soldi che stai regalando sono per un prodotto/oggetto in particolare di cui però (fingi) di non essere esperto. Altre idee in questo genere possono essere “iPhone o Android? Non ricordo!“, “Non sono così esperto di borse come te!“, “Non conosco ancora bene la differenza tra abbattitore e congelatore“. Ovviamente, assicurati che i soldi che hai messo nella busta possano effettivamente permettere al destinatario di comprarsi quell’oggetto.

Come regalare soldi in modo originale e simpatico

Puoi anche decidere di regalare i soldi in un modo originale, lasciando perdere la classica busta. Ad esempio, puoi mettere i soldi dentro ai palloncini ad elio o infilarli dentro ad una busta e poi dentro ad uno di quei peluches con cerniera o tasca.

Puoi anche usare un simpatico (e curioso) metodo che abbiamo appena scovato in rete. Se la persona a cui vuoi regalare i soldi condivide con te un senso subdolo dell’umorismo, spediscili dei soldi (o imbucali direttamente nella sua buca delle lettere), ma usa una busta con un messaggio dall’aspetto ufficiale che dice “URGENTE: APRI IMMEDIATAMENTE“.

Questo ti assicurerà che aprirà subito il regalo non appena lo riceverà, prendendosi anche un piccolo spavento innocuo.