cane pelo

Tappeti e divani ricoperti di peli di animali? Ecco la soluzione

Tutti amiamo i nostri animali domestici, ma ciò che non amiamo così tanto è il pelo che perdono dappertutto. Il pelo di cani e gatti può essere particolarmente difficile da rimuovere da alcuni tipi di divani, tappeti o quant’altro.

Per fortuna, però, c’è un trucco per togliere tutti i peli di animali domestici.

Stiamo per svelarti come rimuovere i peli del tuo cane/gatto dalla tua casa.

Come togliere i peli dal divano (e da coperte e tappeti)

Lo spray antistatico è il segreto che stavi aspettando per aiutarti a rimuovere i peli del tuo cane o gatto da divani, sedie e cuscini. Ti aiuterà a mantenere la tua casa il più possibile priva di pelo con una facilità estrema.

Ma cos’è uno spray antistatico? È uno speciale spray che solitamente viene usato per togliere la carica elettrica ai vestiti. Hai presente quando indossi un vestito, prendi la scossa e hai i capelli sulle spalle elettrici? O quando una maglia ti sta letteralmente incollata alla pancia? O quando la forfora sembra non volersene andare dalle spalle? In tutti questi casi puoi risolvere tutto con uno spray antistatico per tessuti che puoi facilmente trovare al supermercato o su Amazon a poco più di 5€.

E a questi fantastici impieghi, se ne aggiunge un altro: lo spray antistatico interrompe la carica che aderisce al pelo del tuo animale domestico. In questo modo riuscirai a togliere i peli dal divano con una tale semplicità che rimarrai sbalordito.

Per provare questo trucco, spruzzalo lo spray semplicemente su tutti i tuoi divani e sedie imbottite e poi lascialo riposare per un minuto.

Quindi, usa l’aspirapolvere (andrà bene anche quella portatile) per aspirare tutti i peli e avrai un divano perfettamente pulito. Questo metodo funziona anche per rimuovere i peli del cane o gatto dall’auto.

Puoi anche usare lo spray per prevenire l’accumulo di pelo prima che inizi. Se aggiungi uno strato di spray antistatico ogni volta che finisci di aspirare i tuoi tappeti e divani, puoi aiutare a evitare che il pelo si attacchi e diventi difficile da rimuovere la prossima volta.

Naturalmente, puoi anche impedire che i peli del tuo animale domestico arrivino dove non vuoi, prendendoti cura del suo pelo. Sessioni regolari di spazzolatura ti aiuteranno a eliminare il pelo in eccesso prima che atterri sul divano o sul tappeto. Ci sono anche alcuni shampoo specifici che puoi usare durante il lavaggio.

💡 Scopri i 6 semplici accorgimenti per tenere una casa con animali pulita e profumata.

Se fino ad oggi hai lottato per tenere i peli di animali lontani dai tuoi divani e tappeti, prova questo rimedio, i risultati ti sorprenderanno.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.