Perché dovresti mettere il giornale nel tuo giardino (o orto)

Il giornale è un efficace repellente per erbacce e fertilizzante ed è incredibilmente facile da usare.

È di nuovo quel periodo dell’anno. È ora di uscire all’aperto e sporcarsi le mani in giardino. Ma quest’anno potresti voler portare con te del giornale, ma non per leggerlo.

Quando si cerca di fermare la crescita dell’erba, il giornale fa un ottimo lavoro. L’umidità e l’ossigeno possono ancora raggiungere il terreno, ma il giornale sopprimerà le erbacce soffocandole e non permetterà loro propagarsi attraverso il terreno.

Oltre ad aiutare a prevenire le erbacce, il giornale è anche biodegradabile, quindi si decomporrà aggiungendo materia organica al terreno. Inoltre, non c’è motivo di rimuoverlo una volta che è in uso. Lascialo semplicemente al suo posto e che si consumi nel tempo.

Come impedire la crescita delle erbacce con i fogli di giornale

Vuoi provare questo trucco conveniente? Innanzitutto, dovrai prendere qualsiasi giornale (quotidiano) avanzato che hai in casa o acquistare carta per traslochi su Amazon. Quindi, strappa o taglia a striscioline la carta. Questo ti semplificherà l’organizzazione e la disposizione. Disponi la carta in tre strati facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti (puoi sovrapporre le strisce prima in senso orizzontale e poi verticale). Al termine, assicurati di appesantire il tutto con pietre, mattoni o utilizzare un leggero strato di paglia per nascondere la carta. Ecco fatto, hai finito.

Se hai lottato con le erbacce che spuntano nel tuo giardino, questo trucco facile e conveniente potrebbe essere la risposta.