Perché dovresti mettere un sacchetto di carta nel cassetto del frigorifero

Tutto ciò che serve per eliminare gli odori del frigorifero è un sacchetto di carta.

Quando è il momento di pulire il tuo frigorifero, questo compito può sembrare scoraggiante, in particolare quando si tratta di sbarazzarsi di strani odori che si sono accumulati nel tempo. Tuttavia, c’è un semplice trucco per impedirlo e richiede pochissimo lavoro.

Forse la causa principale responsabile degli odori del frigorifero sono i prodotti alimentari conservati all’interno. Siamo onesti, spesso ci dimentichiamo di mangiare tutte quelle verdure per cui avevamo grandi intenzioni all’inizio della settimana. Il risultato è che anche dopo la pulizia gli odori possono persistere. Un sacchetto di carta, però, può risolvere questo problema.

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Tutto quello che devi fare per eliminare gli odori dal tuo frigorifero è arricciare un sacchetto di carta, metterlo nel cassetto vuoto del frigo e lasciarlo riposare per 48 ore. Il sacchetto assorbirà l’odore.

Questo trucco funziona perché i sacchetti di carta sono fibrosi e, se riposti nei cassetti, queste fibre possono aiutare ad assorbire gli odori.

Puoi usare il classico sacchetto marrone del pane o la carta che usi per assorbire la frittura, tipo Cartapaglia della Foxy.

Ricorda: questo trucco ti aiuta ad eliminare i cattivi odori ma se il tuo frigo è sporco, continuerà a puzzare esattamente come prima. Perciò assicurati che non sia necessario un intervento di pulizia e poi procedi con il trucco del sacchetto di carta.

A chi piace il frigo che puzza? A nessuno, giusto? Ecco perché oltre a questo piccolo trucco, ti consigliamo di prestare attenzione a questi dettagli:

  • assicurati che il frigorifero sia sempre ben pulito;
  • non lasciare le cipolle “libere”, usa piuttosto i porta cipolla come questo;
  • in generale, non lasciare alimenti aperti o esposti, esistono i contenitori appositi che salvano la freschezza degli alimenti e garantiscono un miglior mantenimento;
  • per i formaggi, usa un contenitore dedicato come questo.

Con queste piccole accortezze terrai la puzza lontana.