Come sbarazzarsi delle erbacce che crescono attraverso le crepe nel marciapiede

Sei stufo delle erbacce che spuntano nel tuo vialetto, marciapiede o patio? Ecco alcuni modi per sbarazzartene.

Ci possono essere diverse situazioni in cui stai facendo tutto bene (al meglio delle tue conoscenze) e, qualunque cosa accada, non riesci a far crescere una pianta. E poi, all’estremo opposto di quello che hai piantato ci sono le erbacce che in qualche modo crescono attraverso le più piccole fessure del marciapiede, o tra i mattoni, e, contro ogni previsione, riescono a fiorire.

Come sbarazzarti delle erbacce che crescono nelle crepe

Se sei stanco delle erbacce che spuntano da dove non dovrebbero, ecco come puoi liberartene velocemente e senza troppo sforzo.

Tirale fuori a mano (almeno quelle facili)

Indipendentemente dal metodo che decidi di utilizzare, potresti voler iniziare eliminando almeno alcune delle erbacce esistenti, specialmente quelle che vengono via facilmente. La tua pavimentazione apparirà immediatamente migliore e consentirà ai rimedi successivi di entrare nel terreno in modo più efficiente.

Aceto

Non sorprende che l’aceto bianco sia un popolare diserbante naturale. Versa o spruzza aceto a piena forza sulle tue erbacce per diversi giorni di seguito e alla fine appassiranno, diventeranno marroni e moriranno.

Sale

Fondamentalmente, è lo stesso metodo di quello sopra, tranne per il fatto che al posto dell’aceto coprirai le erbacce con uno strato di sale. In alternativa, prepara una soluzione composta da tre parti di acqua e una parte di sale e spruzzala sulle erbacce.

Farina di glutine di mais

Se le tue erbacce non sono ancora germogliate, puoi tenerle lontane spargendo farina di glutine di mais lungo le fessure dove di solito crescono.

Bicarbonato di sodio

Per prima cosa, bagna le erbacce abbondantemente. Quindi, cospargi con uno strato abbondante di bicarbonato di sodio. Funziona anche come misura preventiva prima che le erbacce inizino a infiltrarsi attraverso il marciapiede.

Diserbanti acquistati in negozio

E, naturalmente, ci sono sempre diserbanti tradizionali, se vuoi seguire questa strada.

Diserbanti a fiamma (bruciatori)

A differenza dei metodi precedenti, i bruciatori riducono letteralmente l’erbaccia in cenere, istantaneamente. Questi cosiddetti “diserbanti a fiamma” esistono in due versioni: a gas o elettrici. Questi ultimi sono molto più pratici e sicuri, in quanto non richiedono, appunto, il gas e le conseguenti bombole.