L’aceto bianco può eliminare i denti di leone?

Da bambino sicuramente raccoglievi i denti di leone. Da adulto, però, diventano piuttosto fastidiosi, invadendo il tuo giardino. La risposta a questo problema con l’erbaccia potrebbe essere nella tua dispensa!

A quanto pare, l’aceto bianco può davvero essere utile! Tutto quello che devi fare è creare una miscela dal 95% di acqua al 5% di aceto bianco in un flacone spray come questo. Quindi, vai nel tuo giardino e spruzza sulle erbacce.

Mira prima alle radici e alla base, quindi spruzza su e giù per la pianta. Applica la miscela alcune volte e la pianta appassirà. Dovrai anche agire prima che siano sbocciati per due settimane, altrimenti questo metodo non sarà altrettanto efficace.

Sfortunatamente, questo trucco non eliminerà completamente l’erbaccia dal tuo prato o giardino, ma ucciderà semplicemente quelle che sono germogliate (come i denti di leone). Per coloro che desiderano una soluzione più permanente, c’è un altro rimedio.

Per destabilizzare ulteriormente i denti di leone e ucciderli, aggiungi un cucchiaio di detersivo per piatti e una tazza di sale alla soluzione di aceto e acqua, quindi applicalo di nuovo. Ti consigliamo di essere il più preciso possibile con questa miscela, poiché il sale in eccesso può anche impedire la crescita di altre cose (come l’erba).

Questo trucco funziona bene per piccole crescite di erbacce e denti di leone, ma non è una buona soluzione per un grave problema di erbacce in tutto il tuo giardino. Molto probabilmente non ucciderà altre varietà di erbacce che hanno preso piede nel tuo giardino; probabilmente avrai bisogno di una soluzione più forte per quelle.

💡 Come sbarazzarsi delle erbacce che crescono attraverso le crepe nel marciapiede

Se, tuttavia, hai un semplice focolaio di denti di leone che sta rovinando il tuo giardinaggio primaverile o estivo , prova prima questa pratica (ed economica) soluzione fai-da-te!