Come ripristinare salviette disinfettanti asciutte

Puoi facilmente ripristinare le salviette umidificate secche usando un prodotto base di casa: l’alcol.

Avrai sicuramente una scorta di prodotti per la pulizia a portata di mano. Se apri la tua confezione di salviette disinfettanti e le trovi asciutte e inutili, ecco una soluzione rapida.

Se la tua confezione di salviette Lysoform Igienizzanti è diventata difficile da usare o semplicemente non ha abbastanza soluzione e quindi le salviette risultano asciutte, prendi dell’alcool isopropilico (almeno al 70%) e versalo sulle salviette nella confezione.

Chiudi la confezione e lasciala riposare per circa 20 minuti in modo che le salviette possano assorbire l’alcol. Una volta che le salviette hanno assorbito tutto l’alcol, puoi riutilizzarle, assicurati solo di usarle correttamente.

Dovresti pulire una superficie e lasciarla asciugare completamente per rispettare il cosiddetto “tempo di contatto”. Questa è la quantità di tempo necessaria a composti come l’alcol per uccidere germi e batteri. Se il tuo disinfettante non ha istruzioni specifiche su come agisce, l’asciugatura è il modo migliore per usare queste salviette.

La prossima volta che prendi le salviette disinfettanti e le troverai asciutte, prendi dell’alcol e sarai a posto.