Questo semplice accorgimento può prolungare la vita della tua lavatrice

Nessuno ha voglia di spendere duecento o anche mille euro per una nuova lavatrice. Per evitare questa spesa è sufficiente prendersi cura del proprio elettrodomestico. C’è un metodo particolarmente semplice per prolungare la vita della tua lavatrice.

Il consiglio più essenziale e funzionale è quello di usare meno detersivo. Anche se questa non è l’unica regola che dovresti seguire, è probabilmente una delle più semplici.

Molti di noi sono colpevoli di usare troppo detersivo. Probabilmente credevi che più detersivo significasse bucato più pulito, ma non è così. Invece, usare troppo detersivo può danneggiare sia i vestiti che la lavatrice .

Quando viene utilizzato un eccesso di detersivo, la macchina consuma più energia nel tentativo di eliminare la schiuma. Ciò può significare più cicli di risciacquo che riducono la durata dell’apparecchio. Inoltre, se tutto il detersivo non viene risciacquato a fondo, può creare un accumulo all’interno della macchina. Per quanto riguarda i tuoi indumenti, il detersivo in eccesso può renderli rigidi e persino con uno sgradevole odore di muffa. Ottimo come qualità/prezzo questo Winni’s Naturel Detersivo Lavatrice 100 Lavaggi.

Se vuoi mantenere la tua lavatrice in funzione più a lungo, usa la quantità di detersivo consigliata nelle istruzioni (probabilmente è molto meno di quanto pensi) e ricorda che anche la tua lavatrice ha bisogno di essere lavata.