Bucce di patate: proprietà e benefici

Ci sono molte cose che i nostri genitori ci hanno detto che, beh, potrebbero non essere esattamente vere. Ti potrebbe essere stato detto di mangiare la buccia delle papate al forno perché è lì che si trovano tutte le vitamine. Ma è vero?

Si scopre che i tuoi genitori potrebbero avere delle spiegazioni da dare. Le bucce di patate non sono più nutrienti dell’interno della verdura.

Secondo il sito web ufficiale dell’Idaho Potato, il detto secondo cui la buccia di patata ha più sostanze nutritive è vero solo in parte. Questa credenza potrebbe derivare da un solo nutriente tra i tanti presenti nelle patate. La singola patata media ha due grammi di fibra. Una volta cotta e rimossa la pelle, otterrai solo un grammo di fibra.

Le patate sono piene di potassio e vitamina C, e si trovano principalmente nella polpa della patata, non nella buccia. Sia la pelle che la polpa contengono circa 3 grammi di proteine ​​ciascuna e la polpa contiene anche il 60-70% della quantità totale di vitamina B-6 e tiamina. Quando si tratta di minerali, la buccia ha una quantità maggiore di ferro, che contiene circa l’88% del totale della patata.

Quindi, quando si guardano le patate in modo olistico, non si può davvero dire che la buccia sia più densa di nutrienti della polpa. Puoi, tuttavia, dire che otterrai più nutrienti mangiando entrambe poiché stai combinando il meglio di loro.

La prossima volta che vuoi una patata al forno, procedi pure la cottura con la buccia, quando mangi la pelle, assicurati di pulirla correttamente. Ma non preoccuparti troppo se ci sono volte in cui avrai voglia di toglierla!

Lascia un commento