L’estate è il momento per stare all’aria aperta. Ecco il punto, però. Con l’estate arrivano anche le zanzare e con le zanzare arrivano le punture di insetti pruriginose. Per fortuna, però, c’è una soluzione proprio nella tua dispensa.
Il bicarbonato di sodio può aiutare a lenire una puntura di zanzara. Una pasta di bicarbonato di sodio, grazie all’alcalinità della sostanza, può aiutare a lenire la pelle.
Come il bicarbonato di sodio può aiutare le tue punture di zanzara
Il rimedio del bicarbonato di sodio questo non è solo un vecchio rimedio casalingo. Centers for Disease Control lo raccomanda!
Abbiamo tutti sentito parlare di un rimedio per punture di insetti fai-da-te da un famigliare, ma questo ha la scienza per sostenerlo. La pelle è infiammata e irritata quando la puntura di zanzara inizia a prudere e gonfiarsi.
Per utilizzare il rimedio, aggiungerai alcune gocce d’acqua al bicarbonato di sodio per creare una pasta densa. Applicala sul morso e lasciala asciugare. Di conseguenza, il prurito dovrebbe diminuire e puoi pulirla subito una volta asciutta.
Tuttavia, il bicarbonato di sodio non è l’unica soluzione fai-da-te che puoi provare. La farina d’avena è un altro rimedio spesso citata per il prurito. Proprio come con il bicarbonato di sodio, fai una pasta usando acqua e farina d’avena. Applicala sull’area e lasciala agire per 10 minuti. Se hai una moltitudine di morsi, puoi anche provare un bagno di farina d’avena.
Alla fine, però, il modo migliore per affrontare le punture di zanzara è evitarle del tutto. Anche se questi sono trucchi utili, potresti anche prendere dell’olio essenziale di menta piperita per un repellente fai-da -te.