caffè letto

Si può bere caffè a stomaco vuoto?

Molte persone non possono immaginare di iniziare la giornata senza una tazza di caffè. Dopotutto, è la parte migliore del risveglio, giusto? Ma, mentre abbiamo romanticizzato l’idea del ricco aroma e di una tazza fumante che ci tira fuori dal letto, il caffè potrebbe non essere la scelta migliore per la tua prima bevanda mattutina.

Dovresti invece sorseggiare acqua, soprattutto se sudi di notte. Bevendo un bicchiere d’acqua prima di irrompere nella tua dose di caffeina mattutina, puoi combattere la disidratazione e iniziare davvero la giornata con il piede giusto.

Perché il caffè non dovrebbe essere la tua prima bevanda mattutina

Non c’è niente di sbagliato nel bere una tazza di caffè, tè o qualsiasi altra bevanda alla mattina. Ma, se vuoi assicurarti di essere completamente idratato per iniziare la giornata, bevi un bicchiere d’acqua prima di ogni altra cosa e ti sentirai rifornito e idratato prima di iniziare ufficialmente la giornata.

La sudorazione notturna si verifica per una serie di motivi e se l’affronti regolarmente, non sei solo. Mentre possono rendere difficile il sonno e farti svegliare sentendoti male, la sudorazione notturna può anche disidratarti.

Non importa quanta acqua perdi durante la notte, bere un bicchiere prima della tua “tipica” bevanda mattutina ti aiuterà a reintegrarla.

Assicurarti di avere abbastanza acqua in corpo, soprattutto subito dopo il risveglio, è essenziale per la tua salute generale e migliorerà il tuo stato d’animo. Essere idratati rende più facile la consegna dei nutrienti alle cellule e il corretto funzionamento degli organi. Ti darà anche una sferzata di energia (pre-caffeina!).

Se tendi a perdere molta acqua attraverso la sudorazione notturna, puoi (e dovresti) integrare la tua acqua con elettroliti per avere una spinta di sodio, cloruro e potassio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.