caffè allenamento

Caffè prima o dopo palestra?

Molte persone non riescono a immaginare la loro mattinata senza una tazza di caffè. Fornisce una scossa di caffeina tanto necessaria per iniziare la giornata. Alcune di noi non riescono nemmeno a immaginare di iniziare il loro allenamento senza prima una tazza di caffè. Ma cosa dovrebbe venire prima: il caffè o la palestra?

Potresti essere preoccupato per crampi, problemi di stomaco o anche problemi digestivi improvvisi se prendi un caffè prima di allenarti, ma in realtà ci sono dei benefici nel bere caffè prima di un allenamento.

Dovresti bere caffè prima o dopo l’allenamento?

Consumare caffeina prima di un allenamento può accelerare il metabolismo, permettendoti di bruciare più calorie mentre ti alleni. Aiuta anche con la microcircolazione e può migliorare le prestazioni complessive grazie all’aumento dei livelli di energia.

Ovviamente, ciò non significa che dovresti scolarti una caffettiera da sei prima dell’allenamento. Troppo caffè prima di un allenamento può, infatti, essere una cattiva idea.

Cerca di limitarti a una semplice tazza di caffè, almeno all’inizio, circa 20 minuti prima di allenarti. Le persone reagiscono alla caffeina in modo diverso, quindi potresti dover fare un po’ di prove ed errori per determinare il tuo punto debole personale.

Inoltre, potresti voler conservare il caffè per dopo l’allenamento se tendi ad avere uno stomaco sensibile o ad avere facilmente la nausea. Ricorda anche che alla fine della giornata il caffè è acido e alcune persone hanno difficoltà a digerirlo.

Se decidi di bere il caffè dopo l’allenamento per aumentare la tua energia e rimanere sveglio, assicurati di non berlo troppo tardi durante la giornata. Quel tipo di stimolazione, anche poche ore prima di coricarsi, potrebbe ostacolare il sonno necessario per il completo recupero del tuo corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.