Falciare il prato è un lavoro estivo che non vedi l’ora o qualcosa di cui temi di prenderti cura ogni settimana. Ma, che tu lo ami o lo odi, la maggior parte di noi rimane con mucchi di erba tagliata quando il lavoro è finito.
Mentre metterli in un sacco per rifiuti da giardino è sempre un’opzione, c’è un modo migliore per riutilizzare i tuoi avanzi di erba.
Come i ritagli di erba possono aiutare le tue piante d’appartamento
Se hai delle piante, i ritagli di erba che altrimenti getteresti via possono essere usati per aiutare la tua vegetazione interna a crescere. Conserva e trasporta facilmente i tuoi ritagli di erba per riutilizzarli per le piante, puoi provare questo set da 5 sacchi su Amazon.
Tutto quello che devi fare è preparare una tisana ricca di sostanze nutritive. Ci sono molte varietà di erbe infestanti e altra vegetazione che cresce naturalmente che possono giovare alle tue piante da appartamento, tra cui ortica, erba medica, equiseto e salice.
Ma, se non vuoi andare a cercare queste erbe in giro, l’erba tagliata può essere altrettanto densa di nutrienti e può aiutare le tue piante d’appartamento a crescere.
L’erba contiene grandi quantità di azoto e potassio. Il potassio aiuta con la crescita e l’azoto è un componente naturale presente nella clorofilla. È necessario per il processo di fotosintesi. Senza di esso, le tue piante appassirebbero e morirebbero, quindi aggiungerne di più può aiutare a migliorare la forza.
Per avere il massimo dai tuoi ritagli di erba, riempine un secchio per 2/3. Copri con acqua e lascia in infusione per 2-3 giorni. Filtra i ritagli e annaffia le tue piante con la ricca tisana di compost. Ti sentirai bene nel riciclare i tuoi ritagli di erba e potresti essere sorpreso da quanto prospereranno le tue piante.