sedano

Come conservare il sedano nei fogli di alluminio

Il sedano è un ortaggio presente in molte cucine, che insieme a carote e cipolle non dovrebbe mai mancare in casa per poter fare il soffritto, base di moltissime ricette. Ma come altri prodotti, tende a deteriorarsi.

A quanto pare, però, il foglio di alluminio potrebbe essere il modo per mantenere il sedano fresco e croccante nel tuo frigorifero per un massimo di quattro settimane.

Un sacco di sedano pretagliato è disponibile in pratiche confezioni richiudibili. Perché non dovresti conservarlo lì dentro?

Il sedano produce un gas chiamato etilene. Viene prodotto mentre la verdura continua a maturare, ma quando è intrappolata in un sacchetto come quello, accelera il processo e può rovinare il sedano più velocemente.

Invece di lasciarlo nel sacchetto di plastica o di metterlo direttamente nel cassetto delle verdure, avvolgilo in un foglio di alluminio. Prendi semplicemente un pezzo di alluminio abbastanza grande e avvolgi il sedano abbastanza stretto da mantenere l’umidità all’interno. Lascia alcune aree in cui il gas etilene può fuoriuscire, quindi non sigillare i bordi.

Metti il ​​sedano avvolto nel tuo frigorifero e dovrebbe conservarsi per almeno due settimane. Quando hai usato tutto, prendi semplicemente la stagnola e riutilizzala su un nuovo prodotto per essere un po’ più rispettoso dell’ambiente.

La prossima volta che acquisterai il sedano, ricordati anche le scorte di fogli di alluminio!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.