Quando si tratta di igiene personale, ricorda sempre che dovrebbe essere esattamente questo: personale. Ma potrebbero esserci alcuni suggerimenti e strategie che puoi imparare per aiutarti a migliorare la tua routine. Quando applicare il deodorante, potrebbe essere uno di questi.
Dovresti applicare il deodorante di notte? Se sei il tipo di persona che applica il deodorante alla mattina, potresti riconsiderare i tempi della tua applicazione.
Dovresti applicare il deodorante di sera?
Alcune persone trovano che applicare il deodorante di sera sia il segreto per una freschezza efficace e duratura. Tieni presente che questo trucco è rilevante solo per i deodoranti che funzionano come antitraspiranti. È anche più efficace per le persone che hanno una routine di doccia mattutina.
Il modo migliore per combattere l’odore del corpo è lavarsi perfettamente sotto la doccia con il soffione perfetto.
La logica alla base dell’applicazione dell’antitraspirante prima di andare a letto è che consente al prodotto più tempo di esercitare la sua magia. Durante la notte, mentre dormiamo, il nostro corpo è meno attivo, il che significa che c’è meno sudore che ritarda o inibisce il processo di assorbimento del prodotto.
Ricorda che l’antitraspirante funziona meglio sulla pelle secca. Ciò significa che non dovrai applicarlo subito dopo la doccia o non si assorbirà altrettanto bene nella pelle. Se usi un antitraspirante di notte, gli ingredienti del tuo prodotto avranno abbastanza tempo per assorbirsi completamente prima della doccia al mattino. Non preoccuparti nemmeno di lavarlo via, perché la maggior parte degli antitraspiranti dura fino a 24 ore.
Se vuoi stroncare l’odore del corpo e il sudore sul nascere, potresti provare ad applicare il tuo deodorante di sera.