letto lenzuola

Quando vuoi schiarire i tuoi capi bianchi, probabilmente presumi che la candeggina sia l’unico modo. Se però vuoi evitare prodotti chimici aggressivi nel tuo bucato, abbiamo un’alternativa.

Puoi usare il succo di limone per ravvivare le tue lenzuola bianche.

Mentre il succo di limone non darà alla tua biancheria lo shock di bianco che farebbe un agente sbiancante tradizionale, aiuterà a rimuovere l’opacità e ad aggiungere un po’ di luminosità grazie all’acido citrico. Agisce come un agente sbiancante se usato sui bianchi, ma tieni presente che non è sicuro per i colori, quindi continua a usare questo trucco solo su lenzuola e asciugamani bianchi.

Quindi, come si usa? Il modo più semplice è aggiungere del succo di limone alla tua lavatrice. Aggiungi da 1/4 a 1/2 tazza di succo di limone al distributore di candeggina (o all’acqua di lavaggio se non ce n’è uno) nello stesso momento in cui aggiungi il detersivo. Quindi aggiungi il tuo detersivo abituale ed esegui il tuo solito ciclo.

Se hai qualcosa di più piccolo da lavare, come uno o due asciugamani o una camicia bianca, puoi anche immergere i capi in una bacinella. Riempila con acqua calda e aggiungi 1/2 tazza di succo di limone. Quindi, lascia che i tuoi capi si impregnino durante la notte.

Se non hai la candeggina a portata di mano o vuoi semplicemente evitare detergenti aggressivi, il succo di limone potrebbe essere il nuovo migliore amico delle tue lenzuola.