Sai pulire i tuoi controsoffitti, armadietti e sanitari, ma potresti perdere un’area importante sia nel tuo bagno che in cucina: il rubinetto del lavandino. Nel tempo, l’accumulo di acqua dura e il calcare possono accumularsi e, sebbene sembri arduo da rimuovere, c’è una soluzione semplice: il limone.
Per eliminare le incrostazioni di calcare e l’accumulo di acqua dura sul tuo rubinetto, attaccaci semplicemente un limone e lascia che faccia la sua magia.
Probabilmente ne hai sentito parlare in passato. Molte persone attaccano un sacchetto di aceto all’estremità dei loro rubinetti per eliminare il calcare. Siamo onesti, però, l’odore è forte e, a meno che tu non stia molto attento, l’aceto potrebbe facilmente arrivare ovunque. Ecco perché il limone è il metodo migliore.
Come togliere il calcare dal rubinetto con il limone
Per usare questo trucco, taglia un limone a metà e posizionalo nel tuo rubinetto. Se non rimane fermo, puoi fissarlo con un elastico. Una volta che è ben fermo, lascia riposare il limone sul rubinetto per una o due ore. Trascorso il tempo togli il limone. Il calcare dovrebbe essere rimosso, ma potresti avere qualche residuo. In tal caso, strofina quelle aree con il limone o una spugna morbida. Ecco! Hai finito.
Perché funziona? Per lo stesso motivo per cui lo fa l’aceto. Mentre l’aceto bianco contiene acido acetico, i limoni contengono acido citrico che può distruggere il calcare. È il motivo per cui i limoni sono ottimi detergenti per qualsiasi cosa, dai taglieri alla lavastoviglie e al forno.
Se vuoi un modo pulito, ecologico e dall’odore fresco per pulire il rubinetto del bagno o della cucina, prendi un limone!