Niente è meglio del caffè in grani macinato al momento! Ma forse il tuo macinacaffè si è rotto! Come puoi macinare il tuo caffè senza un macinacaffè? Si può macinare il caffè col frullatore?
Sappi che puoi usare un frullatore per macinare i tuoi chicchi di caffè, ma solo in situazioni di emergenza.
Tieni presente che la consistenza non sarà la stessa quando usi un frullatore. I chicchi di caffè potrebbero anche rimanere bloccati sul fondo del frullatore, creando una strana miscela di caffè polverosa e grossolana.
Inizia mettendo 1/4 di tazza di caffè in grani nel frullatore e frulla a raffica. Quindi, sposta i chicchi di caffè in modo che non si blocchino sul fondo. Ripeti questo processo fino a quando la macinatura non sarà sufficientemente fine.
Dovrai fare attenzione al calore quando macini il caffè con un frullatore. Questo accessorio da cucina tende infatti a scaldarsi velocemente, cosa che non sempre si sposa bene con i chicchi di caffè. Il calore viene utilizzato per tostare i chicchi di caffè, e il calore eccessivo e prolungato potrebbe bruciare i tuoi chicchi.
Inoltre, tieni presente che questo metodo potrebbe opacizzare le lame del tuo frullatore. Nel tempo, i chicchi di caffè consumeranno la nitidezza del tuo accessorio da cucina.
Per concludere, un frullatore funziona come una soluzione rapida, ma è comunque meglio usare un macinacaffè.