doccia

Quando fare la doccia

Per la maggior parte delle persone, il tempo della doccia è un rituale. O la fai alla mattina o alla sera. Ma un momento è migliore dell’altro?

Quando arriva il momento giusto per fare la doccia, in realtà non c’è una risposta giusta. Ciò non significa che non ci siano cose da considerare quando si tratta di fare la doccia che potrebbero aiutare a ottimizzare il giorno o la notte.

Quando si tratta di fare la doccia di mattina, ci sono grandi vantaggi per coloro che scelgono di farlo per prima cosa. Il più ovvio è che è ottima per svegliarti velocemente. In particolare, fare una bella doccia alla mattina può aiutarti a uscire da quella crisi mattutina. Alcuni studi hanno persino scoperto che le docce mattutine ti rendono più produttivo durante il giorno.

Per quanto riguarda le docce serali, è tutta una questione di come aiuta il tuo sonno. Gli studi hanno dimostrato che fare una doccia calda (o un bagno) un’ora o due prima di coricarsi aiuta a raffreddare la temperatura corporea e segnala che è ora di dormire.

Se (come me) odi la sensazione di andare a letto sporco, anche le docce serali sono l’ideale in quanto eliminano tutto il sebo e la pelle morta che si è accumulata durante la giornata. Per chi è sensibile ai pollini, potrai anche lavare via eventuali allergeni e non trasferirli nel tuo letto.

Quindi c’è un momento giusto per fare la doccia? No, non come risposta generica. Tuttavia, per le tue esigenze, potrebbe esserci. Pensa se hai bisogno di una scossa mattutina o di aiuto per dormire la notte e prendi la tua decisione da lì.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.