lavare insalata

Ecco perché non bisogna lavare immediatamente frutta e verdura

Stiamo tutti cercando di risparmiare tempo, ma se abitualmente lavi frutta e verdura mentre riponi la spesa, potresti voler saltare questo passaggio dopo aver letto questo post.

Sarebbe meglio lavare sempre frutta e verdura appena prima di mangiarle. Lavarle troppo tempo prima di consumarle potrebbe fare più male che bene.

Non c’è dubbio che lavare a fondo frutta e verdura sia importante. Gli ortaggi vengono toccati da tonnellate di persone in un negozio di alimentari e potrebbero anche avere residui di pesticidi sulla superficie. La pulizia rimuoverà eventuali sostanze chimiche nocive e germi.

Se lo fai troppo presto, però, potresti incoraggiare la crescita dei batteri lasciando riposare frutta e verdura nell’acqua. L’umidità aggiuntiva potrebbe anche causare il deterioramento di alcune varietà di frutta e verdura. Inoltre, quando frughi nel cassetto del frigorifero, potresti reintrodurre i germi dalle tue mani.

Sebbene ci siano delle eccezioni (pensa a pulire la lattuga e conservarla con salviette di carta), per la maggior parte delle volte dovresti lavare frutta e verdura appena prima di mangiarle per assicurarti che siano il più pulite possibile prima del consumo. Tutto quello che devi usare è la semplice acqua del rubinetto e bicarbonato.

Quindi, la prossima volta che sei tentato di lavare gli ortaggi non appena torni a casa dal negozio, salta questo passaggio e riponi tranquillamente tutto nel frigorifero! Non solo renderà la tua frutta e le verdure più sicure da mangiare, ma potresti anche essere in grado di prenderti qualche minuto in più per rilassarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.