ciglia

L’olio di ricino può allungare le ciglia?

Probabilmente hai sentito parlare di diversi rimedi casalinghi e trucchi per far crescere le ciglia e l’olio di ricino potrebbe essere tra questi.

Ma l’olio di ricino allunga davvero le ciglia? Non proprio (ci dispiace).

L’olio di ricino è un olio denso di sostanze nutritive estratto dai semi di ricino e utilizzato per usi medicinali, domestici e farmaceutici. A causa delle sue proprietà curative, l’olio di ricino è anche ampiamente utilizzato in molti prodotti cosmetici e per la cura della pelle.

Sebbene l’olio di ricino sia un rimedio popolare che molte persone usano nel tentativo di aumentare la crescita delle ciglia, l’oftalmologo Ilyse Haberman ha detto a Cosmopolitan che non ci sono prove evidenti che rivelino in modo definitivo che l’olio di ricino funzioni davvero per questo scopo.

Ma non è del tutto inutile. Secondo il Dr. Haberman, l’olio di ricino può far apparire le ciglia più lunghe e avere più lucentezza grazie alle proprietà idratanti dell’olio. Può anche prevenire la rottura delle ciglia e, a sua volta, forse promuovere una crescita più sana.

Sappiamo che non era la notizia che volevi, ma non preoccuparti. Puoi comunque applicare in sicurezza l’olio di ricino sulle ciglia per dare loro idratazione e un aspetto più pieno. Fai solo attenzione a non farlo entrare negli occhi, poiché può causare irritazione.

E ricorda, ci sono molti sieri per la crescita delle ciglia che sono specificamente progettati per aiutarti a darti le ciglia dei tuoi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.