pulire lavare vetri

Come pulire le finestre con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio non è solo buono per far lievitare torte e biscotti nel forno. Ha molti utili usi domestici al di fuori della cottura al forno, dal rendere più profumate le scarpe sudate o gli scarichi allo sbiancamento dei denti e altro ancora.

Puoi anche aggiungere “pulisce le finestre” a quella lista. Non solo i vetri. Puoi usare il bicarbonato di sodio per pulire l’intera finestra: vetro, binario e tutto, dentro e fuori. Ed è molto più delicato di molti detergenti per vetri acquistati in negozio, senza alcun prodotto chimico.

Per pulire i vetri, mescola accuratamente 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaino di sapone di Castiglia liquido e acqua (preferibilmente distillata) in un flacone spray da mezzo litro. Spruzzalo abbondantemente sul vetro, prima su e giù, poi da un lato all’altro, quindi pulisci con un panno in microfibra. Puoi anche aggiungere un po’ di aceto (l’aceto bianco è il migliore) o alcol denaturato alla miscela se hai bisogno di un po’ di potere pulente extra.

Per binari e davanzali di finestre in legno e vinile, cospargi di bicarbonato di sodio ovunque noti un accumulo di sporcizia. Una volta distribuito il bicarbonato, versaci sopra dell’aceto e lascialo in ammollo per alcuni minuti. Quindi utilizza un vecchio spazzolino da denti o un batuffolo di cotone per strofinare eventuali fessure strette o punti difficili da raggiungere, sciacqua con acqua tiepida, quindi asciuga per bene.

Se questo metodo non è abbastanza forte per le tue esigenze, mescola acqua e bicarbonato di sodio in una pasta, applica sulle aree sporche del telaio della finestra o del davanzale e lascialo agire per 10 minuti. Quindi strofinalo bene e asciugalo con un asciugamano.

Sentiti libero di provare questi metodi anche in altre parti della casa, come gli specchi della camera da letto o le porte della doccia in vetro.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.