acqua limone

Sappiamo tutti quanto sia importante bere acqua. In effetti, potresti già ricevere una quantità adeguata di acqua, ma la quantità di cui hai bisogno per rimanere idratato può cambiare stagionalmente?

Dovresti bere più acqua in estate? Dopotutto, le temperature sono più alte e il sole splende. A quanto pare, sì, dovresti aumentare l’assunzione di acqua.

Dovresti bere più acqua durante l’estate?

Se stai già idratandoti adeguatamente o hai bisogno di un supporto in alcune occasioni, è consigliabile aumentare l’assunzione di liquidi durante le giornate calde. Well+Good ha parlato con Stacie Stephenson un chiropratico, esperto di medicina funzionale e nutrizionista, che ha spiegato che tutti noi sudiamo di più in estate (scioccante, lo sappiamo), e più sudiamo, più acqua perdiamo. Bere più acqua può aiutare a compensare tale perdita.

Mentre tutti dovrebbero aumentare la propria idratazione, Stephenson ha affermato che è particolarmente importante per coloro che si esercitano all’aperto o partecipano ad attività all’aperto. Quando si è attivi con il caldo, la temperatura corporea interna aumenta e il corpo è meno in grado di affrontare lo stress fisico. Quando bevi quantità adeguate di acqua, quella tensione si riduce.

Ora, se semplicemente non ami l’acqua, non importa. Dovresti sicuramente berla, ma ci sono modi per aggiungere idratazione senza l’acqua. Frutta e verdura ad alto contenuto di acqua come anguria e sedano possono aumentare l’idratazione complessiva, così come tè e succhi naturali.

Mentre le temperature continuano a salire, vai avanti e prendi dell’acqua in più. Il tuo corpo ti ringrazierà.