Come rendere le candele più luminose

Esiste un modo giusto per accendere una candela e la maggior parte delle persone non ha idea quale sia.

È la stagione delle candele dal profumo delizioso di vaniglia, sandalo, spezie di arancia, lavanda ecc.. Naturalmente, vuoi che mantengano la loro bellezza e luminosità per potertele giovare al meglio. Fortunatamente, c’è un modo per far bruciare correttamente le candele.

Tagliare lo stoppino di una candela la aiuterà a bruciare più luminosa ogni volta che la accendi.

Esatto, dovresti tagliare lo stoppino dopo ogni utilizzo per assicurarti una bruciatura più pulita e luminosa e una fiamma brillante. E per ogni utilizzo intendiamo ogni singolo utilizzo, quindi ogni volta che la accendi.

Inizia tagliando lo stoppino in modo che sia lungo tra i 6 e  i 3 millimetri. Puoi usare forbici, tagliaunghie o comprare un tagliastoppino.

Il taglio dello stoppino non solo dà alla fiamma della candela un aspetto più bello e pulito, ma impedisce anche al barattolo di vetro di formare quelle macchie scure fumose all’interno. Questo perché uno stoppino tagliato mantiene la fiamma sotto controllo, impedendogli di macchiare il vetro.

Inoltre, prima di accendere una candela, assicurati di lasciarla bruciare per qualche ora prima di spegnerla. Questo permetterà alla cera sciolta di coprire l’intera superficie della candela prima di spegnersi. Altrimenti, solo il centro della candela brucia e si scioglie, facendo affondare lo stoppino più in basso vicino al fondo mentre il resto della cera è ancora formato ai lati. Ciò rende più difficile l’accensione dello stoppino e spreca una quantità di cera perfetta che avresti potuto utilizzare diverse volte.

Lascia un commento