vino

Si può ritappare il vino?

A volte, non riesci proprio a finire la tua bottiglia di vino. Sfortunatamente il vino dura solo pochi giorni dopo averlo stappato. Quindi, se vuoi salvare il tuo vino pregiato, puoi ritapparlo?

A quanto pare, sì! Puoi ritappare il vino, ma c’è un trucco chiave. Devi rimettere il lato “macchiato” del tappo nella bottiglia.

Quando lo reinserisci, potresti voler utilizzare il lato “pulito” del tappo  pensando che sia più igienico. In realtà, il lato pulito potrebbe essere contaminato da batteri. Poiché aveva accesso all’aria aperta, era esposto a più contaminanti. Ciò significa che al momento della ritappatura, può contaminare il gusto del tuo vino e diluirne la freschezza.

AussieParadise

Anche se potrebbe essere più difficile rimettere il lato “macchiato” nella bottiglia, questa è davvero l’opzione migliore. Usando la parte “macchiata” del tappo, stai ritappando con il lato che è già stato esposto al vino.

Se il tappo del vino è danneggiato, puoi anche avvolgere la carta oleata  attorno al tappo rotto prima di reinserirlo nella bottiglia di vino.


☆ Seguici su Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2023 Talki Blog (Talki.blog) | Sito in aggiornamento.