melograno

Come fai a sapere se un melograno è perfettamente maturo? Non guardare il colore del frutto, ma la buccia e la forma.

Qualcuna delle tue ricette per le feste prevede il melograno? È sicuramente un’ottima idea, questo frutto versatile è ricco di sostanze nutritive ed è un’ottima aggiunta a molti tuoi piatti.

Gli alberi di melograno prosperano al caldo e ne hanno bisogno in abbondanza per far crescere i loro melograni, questo è probabilmente il motivo per cui li vedi in ogni supermercato una volta finita l’estate.

Sceglierne uno maturo può sembrare un compito arduo, ma è più semplice di quanto pensi!

Per scegliere un melograno maturo, dai un’occhiata alla buccia. Prendine uno liscio ma non perfettamente rotondo. Cercane uno leggermente appiattito con i lati angolari.

E come la maggior parte dei frutti, potresti pensare che il colore di un melograno abbia qualcosa a che fare con la sua maturità. Invece no! I melograni variano di tonalità. La maturità deriva dalla sua buccia liscia e dura, non da quanto sia scura o chiara.

Un ultimo modo per testare la maturità del tuo melograno è sentirne il peso. È più pesante di quanto sembri? È probabile che il melograno sia succoso all’interno, un’indicazione che i semi sono pieni e maturi.

Dopo aver scelto il melograno perfetto, sei pronto per creare un delizioso dessert alla frutta perfetto per la tua festa.

Estrai i semi dal tuo melograno senza raccoglierli a mano o macchiarti le dita con questo spremi melograno su Amazon.