lavare capelli

Sciacquare i capelli con acqua fredda: benefici

Lo sappiamo, l’idea di fare un risciacquo freddo non è confortante o rilassante. Ma se ti dicessimo che sciacquare le ciocche con acqua fredda potrebbe effettivamente fare bene?

È vero! Mentre strofinare il cuoio capelluto con acqua tiepida è un modo infallibile per rimuovere tutto lo sporco e l’olio, il risciacquo con acqua fredda ha notevoli benefici.

Questo perché l’acqua calda apre le cuticole dei capelli, mentre l’acqua fredda le chiude. E quando chiudi quelle cuticole dopo il lavaggio, quell’umidità viene bloccata, donandoti capelli morbidi e lucenti.

“Lavare i capelli con acqua fredda aiuta a chiudere le cuticole dopo il lavaggio”, ha detto a Vogue India l’hairstylist delle celebrità Florian Hurel. “Questo ha anche l’ulteriore vantaggio di aiutare, insieme ai tuoi prodotti per la cura dei capelli, a rendere i tuoi capelli forti e lucenti, e chi non lo vorrebbe?”

Se usi frequentemente l’acqua calda per lavarti i capelli, alla fine potresti privarli dei suoi oli naturali. E mentre non devi usare l’acqua gelata, sciacquare i capelli con acqua fredda può dare quella spinta di lucentezza e idratazione.

Tuttavia, questa tecnica potrebbe non essere quella da provare se hai i capelli molto sottili o fini. Poiché l’acqua fredda trattiene l’umidità, potrebbe appesantire le ciocche, dando l’aspetto di capelli piatti.

Ma se i tuoi capelli hanno bisogno di un po’ di lucentezza, provaci! Oppure, prendi una maschera per capelli se non riesci a sopportare il pensiero di una doccia fredda (non ti biasimiamo).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.