A chi non piacciono gli scrub per le labbra? Comodi, facili da usare, gustosi e dall’odore delizioso, sono usati per rimuovere la pelle screpolata delle labbra.
Potresti rimanere deluso nello scoprire che gli scrub per le labbra non fanno affatto bene. In effetti, i dermatologi li sconsigliano vivamente. Ecco perché.
La pelle delle labbra è molto diversa dalla pelle del viso e del corpo. Simile alla pelle all’interno della bocca, la pelle delle labbra è morbida e sensibile.
Il Dr. Dennis Gross, dermatologo e fondatore del Dr. Dennis Gross Skincare, ha affermato in un comunicato stampa condiviso da Byrdie che la pelle delle labbra è molto sottile (circa un terzo dello spessore della pelle del viso) e ha un speciale strato superiore che non accumula cellule morte della pelle.
“Per curare le labbra secche e screpolate, devi riparare quella barriera, non strofinarla via.” Il dottor Gross ha detto nel comunicato. “Quando usi uno scrub, rimuovi lo strato protettivo esterno delle labbra, lasciandole ancora più compromesse.”
Si raccomanda, invece, di riparare le labbra secche con sieri e balsami per idratare in profondità.
Se proprio devi usare uno scrub, prima idrata e poi usa un esfoliante, poiché strofinare la pelle secca può portare a infiammazioni e screpolature che peggiorano la secchezza. Lo stesso vale per l’esfoliazione del corpo, soprattutto se hai la pelle molto secca!
Tutto ciò che devi fare ora è scegliere il balsamo per le labbra giusto. Applicalo se necessario durante il giorno e avrai labbra morbide ed elastiche in pochissimo tempo.