controllare capelli

Si possono strappare i capelli bianchi?

Hai appena notato un altro capello bianco sulla tua testa? Anche se la tua risposta immediata è strapparlo (a meno che la tua chioma non sia già completamente grigia o bianca), dovresti evitare di farlo.

Intanto vogliamo tranquillizzarti: la leggenda urbana è sicuramente solo una leggenda, e strappare un capello bianco o grigio non ne farà crescere altri sette! Il motivo è semplice: un bulbo pilifero contiene soltanto un capello e sarà sempre così, per cui al massimo da lì ricrescerà un solo capello.

Quando si forma una ciocca di capelli grigi o bianchi sulla testa, significa che le cellule del pigmento nel follicolo pilifero sono già morte. Ciò significa che un nuovo capello bianco continuerà comunque a crescere al suo posto. Inoltre, strappare i capelli dalla testa può traumatizzare il follicolo, danneggiandolo al punto da impedire la crescita di un nuovo capello.

La cosa migliore che puoi fare quando noti i capelli grigi è ignorali, fissare un appuntamento con il tuo parrucchiere o prendere uno spray correttore per capelli e riportarlo al suo colore originale.

Alla fine i capelli di tutti diventano bianchi, quindi non vergognarti dei tuoi. Ma se proprio non lo sopporti, va benissimo anche fare qualcosa al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2022 | 2025 Talki.blog.