Come togliere l’odore dai barattoli di sottaceti

Ci sono tantissimi modi per riutilizzare gli oggetti domestici di tutti i giorni. Pensa a tutti quei sacchetti della spesa che hai impilato sotto il lavandino. Probabilmente, i barattoli di sottaceti sono una delle cose più utili che puoi riutilizzare, ma uffa, quell’odore è davvero persistente.

Come si toglie l’odore dai barattoli di sottaceti in modo da poterli riutilizzare? Anche se potrebbe richiedere un po’ di tempo, il processo è più semplice di quanto pensi.

Sia che tu voglia riutilizzare i barattoli di sottaceti per mettere in salamoia qualcos’altro, fare un’insalata o semplicemente usarlo come bicchiere, ti consigliamo di eliminare tutti i residui di salamoia e il profumo prima che diventi il ​​tuo nuovo contenitore per alimenti o bicchiere d’acqua.

Per prima cosa, pulisci il barattolo con il solito detersivo per i piatti e una spugna o una spazzola. Assicurati di strofinare ogni parte dell’interno per rimuovere gli avanzi di sale e salamoia. Risciacqua e asciuga il barattolo. Quindi, mettilo in una finestra soleggiata o fuori in pieno sole per un giorno o due.

Una volta che il barattolo è in piano, riempilo con metà aceto e metà acqua. Aggiungi il coperchio e lascia riposare il barattolo pieno per una notte. Alla mattina, svuota il barattolo, lavalo e lascialo asciugare all’aria. Dovresti avere un contenitore inodore.

Se, tuttavia, senti ancora un persistente profumo di sottaceti, sbriciola un giornale e lascialo nel barattolo durante la notte. La carta dovrebbe assorbire l’ultimo pezzetto di profumo. Prima dell’uso, assicurati di lavare nuovamente il barattolo.

Per coloro che cercano di riutilizzare e riciclare di più, i barattoli di sottaceti potrebbero essere un buon punto di partenza. Certo, c’è molta attesa quando si tratta di rimuovere gli odori, in realtà però c’è pochissimo lavoro da fare.

Lascia un commento