torta compleanno

Quali sono le origini della torta di compleanno?

Celebrare il proprio compleanno spegnendo le candeline e gustando una fetta di torta è un’antica e deliziosa usanza. Sebbene ci siano alternative come dolci o torte di compleanno, la torta rimane un evergreen.

Hai mai considerato la ragione per cui consumiamo la torta di compleanno? È merito dei greci, che dobbiamo ringraziare. Ebbene sì, nonostante l’origine delle celebrazioni dei compleanni risalga all’antico Egitto, furono i Greci a sviluppare l’idea di festeggiare la nascita di una persona e a migliorarla.

Perché mangiamo la torta di compleanno?

I greci credevano che le feste di compleanno sarebbero state migliori con un dolcetto. Quindi, preparavano torte a forma di luna come offerta ad Artemide, la dea della luna. Decoravano le mooncakes con candele per farle brillare.

Tuttavia, le torte di compleanno non divennero veramente popolari negli Stati Uniti fino a dopo la Rivoluzione Industriale. Prima di allora, gli ingredienti erano troppo costosi per essere acquistati dalla persona di ceto medio.

Quando più ingredienti sono diventati disponibili e convenienti, sempre più persone hanno iniziato a gustare le torte durante i loro compleanni. I panifici iniziarono persino a offrire torte già pronte che le persone potevano ritirare per le celebrazioni. Oggi è difficile immaginare la vita senza dessert, anche in un giorno della settimana a caso!

Potresti non pensare di dedicare la tua prossima torta di compleanno alla dea della luna. Ma considera di fare un piccolo cenno di ringraziamento agli antichi greci la prossima volta che spegni le candeline e festeggi il tuo giorno speciale con un dolce regalo. Dobbiamo ringraziarli per aver aggiunto la torta alle nostre celebrazioni di compleanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.