Indossando il tuo paio di jeans preferito, può capitare che la tua cerniera scenda. È una situazione piuttosto imbarazzante, sicuramente è fastidioso sentirsi dire che hai la cerniera aperta!
Per fortuna, c’è un trucco che ti può aiutare e tutto ciò di cui hai bisogno è la lacca per capelli.
Le cerniere spesso si allentano e cadono perché si usurano e più tiri la cerniera, maggiori sono le possibilità di sollevare il meccanismo di bloccaggio e mandarlo fuori posto. Il cursore potrebbe anche iniziare ad allungarsi e deformarsi, creando allentamento e impedendo alla cerniera di restare su.
Quando ciò accade, è il momento di prendere la lacca per capelli, meglio a tenuta forte.
Per evitare che la cerniera cada, chiudila e spruzza la lacca per capelli lungo l’ultimo centimetro circa dei denti della cerniera. La lacca si accumulerà e fungerà da colla, tenendo la cerniera in posizione per l’intera giornata (assicurati solo di non dover andare in bagno prima di usare questo trucco).
Questa soluzione è temporanea e deve essere ripetuta ogni volta che lavi i pantaloni, ovviamente, o ogni volta che noti che l’appiccicosità svanisce.
Questa è una delle tante cose che puoi fare con la lacca, dal sistemarti i capelli a mantenere lucidissimi i tuoi fiori secchi.