coca-cola patatine mcdonalds

Non te lo stai immaginando: la Coca-Cola Light di McDonald’s ha un sapore diverso. La catena di fast food fa alcune cose per differenziare la sua soda dalle altre.

Se hai mai bevuto una Coca-Light ghiacciata da McDonald’s, sai quanto è soddisfacente quel primo sorso. È ciò che porta molte persone al McDonald’s in primo luogo. Ma perché ha un sapore migliore della tua Coca-Cola Light di casa?

In primo luogo, mentre la maggior parte dei ristoranti riceve lo sciroppo di Coca-Light in sacchetti di plastica, la consegna al McDonald’s arriva in serbatoi di acciaio inossidabile. Questo aiuta a mantenere lo sciroppo più fresco e nessun sapore viene perso o diluito. Una volta che lo sciroppo arriva, viene mescolato con acqua filtrata e raffreddato prima di andare mischiato nella soda.

Alcuni ristoranti aggiungono la miscela di sciroppo e acqua alla macchina e successivamente raffreddano la miscela. McDonald’s invece fa quella fase di pre-raffreddamento e la combina con l’uso di tubature isolate. Trasportano lo sciroppo e l’acqua dal frigorifero alla fontana mantenendo la bevanda il più fredda possibile. Anche se la temperatura potrebbe non sembrare importante, lo è molto.

La soda calda consente alla CO2 di fuoriuscire più rapidamente. Ciò significa che la tua bevanda non sarà così frizzante. Poiché la soda di McDonald’s è fredda dall’inizio alla fine, è in grado di trattenere più carbonatazione per una bevanda più frizzante.

La prossima volta che avrai voglia di una Coca-Light specifica di McDonald’s, saprai perché è più piacevole berla lì piuttosto che a casa.