Il colore della teglia da forno è importante?

Non tutte le teglie da forno sono uguali, non stiamo parlando di dimensioni e profondità. Il colore della teglia può variare, ma c’è un motivo? La risposta è sì.

A quanto pare, il colore della teglia può influire sul cibo che cuoci.

Solitamente, le teglie da forno sono disponibili in un grigio chiaro, acciaio e in una tonalità carbone più profonda. Anche se potrebbe sembrare che la decisione sia semplicemente estetica, quei colori possono cambiare il modo in cui vengono cucinati i tuoi prodotti da forno.

Probabilmente in piena estate non ami vestirti di nero perché lo scuro attira più calore, ecco, fondamentalmente è lo stesso principio per la scelta delle teglie.

I colori più scuri irradieranno più calore e di conseguenza diventeranno caldi più velocemente. Il cibo che tocca la teglia, pensa al fondo dei biscotti, cuocerà più velocemente di altre aree. Questo è esattamente il motivo per cui non dovresti usare una teglia scura per cuocerli. Invece, le teglie scure dovrebbero essere usate quando si cuociono cibi come pizza, spicchi di patate e alcune verdure. In sostanza, tutto il cibo che vorresti diventasse un po’ croccante sul fondo dovresti cucinarlo su una teglia scura.

Quando si tratta invece di cucinare dei prodotti da forno, come biscotti e torte, ti consigliamo di passare a tonalità più chiare, come le teglie grigie chiare o di acciaio.

La prossima volta che prepari una cena in teglia o prepari una serie di biscotti, non dimenticare che il colore della tua teglia, in effetti, è importante.

È non dimenticarti di pulire la tua teglia da forno in maniera corretta, per non rovinarla.

Lascia un commento