Come allargare i jeans

Se i tuoi jeans preferiti non ti stanno più bene, potrebbe non essere colpa del tuo peso. Potrebbero essersi ristretti durante il lavaggio in lavatrice o asciugatrice. Il denim infatti tende a restringersi se lavato con acqua calda o asciugato con temperature elevate. Anche i jeans non sono esenti da questo problema.

Se hai dei jeans che non ti stanno più bene, anziché buttarli, venderli o donarli, puoi provare un semplice trucco per farli tornare alla misura giusta.

Per portare a termine questa operazione, ti serviranno solo un paio di jeans che hanno subito un restringimento, una bottiglia spray e un po’ di acqua.

Aumenta le dimensioni dei tuoi jeans con questo semplice trucchetto

Innanzitutto, metti i jeans su una superficie piana, come un tavolo, un asse da stiro o il letto, e prepara uno spray con acqua.

Utilizzala per spruzzare dell’acqua sulle parti dei jeans che ti sembrano troppo strette quando li indossi, come la cintura, le cosce e i polpacci.

Per allungare i jeans, è utile bagnare il tessuto con dell’acqua per ammorbidire le fibre del denim. Successivamente, è possibile tirare e strattonare le aree che risultano troppo strette, esercitando una pressione in diverse direzioni, sia longitudinali che trasversali. Il denim è un materiale robusto, quindi non bisogna preoccuparsi di danneggiarlo durante questa operazione.

Puoi applicare questo trucco su qualsiasi altro capo di denim, come la tua giacca o gonna preferita di jeans. Non esitare a provarlo!

Lascia un commento