Iniziare la giornata nel modo giusto è importante perché ti aiuta a sentirti tranquillo e pronto per la giornata che ti aspetta.
Per evitare di iniziare la giornata in modo affrettato e caotico, ecco qualche consiglio per organizzare una routine mattutina che vada bene per te.
Scegli la sveglia giusta
Imposta la sveglia con la tua canzone preferita per iniziare la giornata con un sorriso.
Svegliati in orario ascoltando il proprio corpo
Preparati con calma alla mattina per iniziare la giornata senza sentirti stressato o affrettato. L’orologio interno del tuo corpo determina il ciclo sonno-veglia, quindi assicurati di riposare a sufficienza. In caso contrario, potresti sentirti intontito e insoddisfatto.
Esercizio fisico
Fare un po’ di esercizio alla mattina, come stretching o jogging, può farti sentire bene e pieno di energia per il resto della giornata.
Non lavorare subito dopo il risveglio
Evita di controllare il telefono o il computer alla mattina, perché può interrompere il ciclo sonno-veglia e la capacità di concentrazione, danneggiando la tua creatività.
Cerca la luce naturale
La luce del sole è un segnale importante che il nostro corpo usa per sapere quando è ora di dormire o di svegliarsi. Prova ad aprire una finestra o ad uscire la mattina per ricaricarti per la giornata.
Bevi un bicchiere d’acqua
Bere acqua alla mattina prima di fare colazione, che può essere latte o caffè con una porzione di biscotti o fette biscottate con marmellata, può aiutare a sentirsi più svegli ed energici.