piente orto

È di nuovo quel periodo dell’anno. È ora di uscire all’aperto e sporcarsi le mani in giardino. Ma quest’anno potresti voler portare con te del giornale, ma non per leggerlo.

Il giornale è un efficace repellente per erbacce e fertilizzante ed è incredibilmente facile da usare.

Quando si cerca di fermare la crescita dell’erba, il giornale fa un ottimo lavoro. L’umidità e l’ossigeno possono ancora raggiungere il terreno, ma il giornale sopprimerà le erbacce soffocandole e non permetterà loro propagarsi attraverso il terreno.

Oltre ad aiutare a prevenire le erbacce, il giornale è anche biodegradabile, quindi si decomporrà aggiungendo materia organica al terreno. Inoltre, non c’è motivo di rimuoverlo una volta che è in uso. Lascialo semplicemente al suo posto e che si consumi nel tempo.

Come impedire la crescita delle erbacce con i fogli di giornale

Vuoi provare questo trucco conveniente? Innanzitutto, dovrai prendere qualsiasi giornale (quotidiano) avanzato che hai in casa o acquistare carta per traslochi su Amazon. Quindi, strappa o taglia a striscioline la carta. Questo ti semplificherà l’organizzazione e la disposizione. Disponi la carta in tre strati facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti (puoi sovrapporre le strisce prima in senso orizzontale e poi verticale). Al termine, assicurati di appesantire il tutto con pietre, mattoni o utilizzare un leggero strato di paglia per nascondere la carta. Ecco fatto, hai finito.

Se hai lottato con le erbacce che spuntano nel tuo giardino, questo trucco facile e conveniente potrebbe essere la risposta.