capelli cloro

Durante tutto l’anno, è importante dedicare la giusta attenzione ai nostri capelli, in modo da soddisfare le loro reali esigenze e affrontare al meglio i cambiamenti stagionali. In particolare, durante l’estate, il nostro corpo e i nostri capelli necessitano di una maggiore idratazione e di un trattamento specifico utilizzando prodotti adeguati alle nostre aspettative.

Se non siamo sicuri di come prenderci cura dei nostri capelli durante l’estate, possiamo seguire alcuni semplici consigli per mantenere la chioma sana, morbida e luminosa anche nei giorni più caldi.

Estate: come mantenere i capelli sani e belli con questi utili trucchi

In estate, i capelli possono subire danni da diversi fattori, tra cui i raggi solari che possono provocare danni sia alla pelle che alla chioma se non protetti adeguatamente. Anche il vento, la sabbia, la salsedine e il cloro della piscina possono causare danni ai capelli. È importante applicare alcune precauzioni per prendersi cura dei capelli durante l’estate, come l’utilizzo di prodotti specifici e alcune buone abitudini. Questi accorgimenti dovrebbero essere applicati anche durante le vacanze estive.

È importante proteggere i capelli dal sole utilizzando uno spray solare protettivo, non solo quando si è al mare o in piscina, ma anche durante una passeggiata in montagna.

Inoltre, è fondamentale utilizzare prodotti specifici come shampoo idratante, balsamo e olio riparatore per proteggere i capelli durante la stagione calda. La nuova linea Kérastase Soleil, Shampoo Solare Protettivo + Maschera Nutriente & Anti-Crespo offre nutrimento e riparazione per i capelli stressati dall’estate, rendendoli subito più sani e luminosi.

Non dimenticare di fare maschere idratanti per i capelli come si fa per la pelle del viso e del corpo.

Evita di usare il phon per asciugare i capelli in estate e cerca di non utilizzare troppo la piastra o il ferro arricciacapelli. Se non puoi farne a meno, usa temperature non troppo alte e un prodotto che protegga i capelli dal calore.

Non dimentichiamo mai di prestare una scrupolosa cura ai nostri capelli, soprattutto durante la stagione estiva.