Ami la Coca‑Cola, ma preferisci optare per un’opzione a zero calorie e senza zucchero? Allora probabilmente hai optato per Coca-Zero o Coca-Light. Entrambe sono ottime alternative alla Coca-Cola originale, ma qual è la differenza tra le due?
Se sei un intenditore di Coca-Cola, potresti già conoscere la risposta a questa domanda. Si scopre che la differenza tra Coca-Zero e Coca-Light si riduce davvero a una cosa: il gusto.
Gli elenchi degli ingredienti sono simili per entrambi i prodotti. Contengono acqua gassata, color caramello, acido fosforico e aspartame (tra le altre cose). Ma Coca-Zero è formulata pensando al gusto originale della Coca-Cola, mentre Coca-Light ha una miscela di sapori completamente diversa, fornendo un gusto più leggero.
Coca-Light ha alcuni ingredienti che mancano a Coca-Zero (citrato di potassio e acesulfame potassio), che contribuiscono al suo gusto più leggero. Coca-Zero, d’altra parte, contiene acido citrico, che Coca Light non contiene, creando alla fine sapori diversi tra le due.
Quindi, mentre suonano simili e promettono la stessa cosa: darti un assaggio di Coca-Cola senza zuccheri e calorie aggiunte, la miscela di sapori è completamente diversa. Riesci a sentire la differenza?