L’erba gatta è efficace contro gli scarafaggi?

L’idea di avere scarafaggi in casa è sufficiente per rendere chiunque schizzinoso. E, anche se vedi un solo scarafaggio, ce ne sono sicuramente altri in agguato. Mentre spray e repellenti possono essere il trucco per sbarazzarsene, non tutti sono entusiasti di avere sostanze chimiche in giro, specialmente se si hanno animali domestici o bambini piccoli. Per fortuna, se hai un gatto, il suo trattamento preferito potrebbe essere il repellente naturale per gli scarafaggi che stai cercando.

L’erba gatta può funzionare come una soluzione del tutto naturale a qualsiasi problema di scarafaggio interno.
Anche se non ucciderà gli scarafaggi che hai visto, sarà un modo efficace per impedire loro di entrare.

Hai un gatto? Il suo trattamento preferito potrebbe respingere gli scarafaggi

L’erba gatta contiene una sostanza chimica chiamata nepetalattone. Questa stessa sostanza chimica è ciò che provoca una “reazione” nel tuo gatto quando annusa o si strofina la faccia con l’erba gatta. La sostanza chimica si lega al suo recettori nasali e colpisce i neuroni all’interno del cervello.

La stessa sostanza chimica che può far provare uno “sballo naturale” ai tuoi gatti è un deterrente per gli scarafaggi. L’odore è troppo forte per gli scarafaggi, quindi tendono a stare alla larga per non essere sopraffatti.

Non dovrebbe sorprendere: l’erba gatta fa parte della famiglia della menta. Agli scarafaggi non piace la menta per lo stesso motivo: è troppo forte e può essenzialmente creare un sovraccarico sensoriale. Quindi, le persone tendono a usare la menta per tenere lontani scarafaggi, pulci e altri parassiti. Alcune gocce di olio essenziale di menta fanno molto.

A proposito di oli essenziali, ovviamente non troverai una varietà di erba gatta. Sebbene tu possa trovare spray all’erba gatta, è probabile che svaniscano rapidamente e il profumo non sarà così forte. Usare vere foglie di erba gatta è il modo migliore per farlo.

Se vuoi avere il massimo dalla pianta preferita del tuo gatto, lascia dei piccoli sacchetti intorno a tutte le aree della casa dove hai visto gli scarafaggi. È anche una buona idea lasciarne alcuni all’ingresso di casa, in modo che non siano tentati di entrare.

Questa soluzione funziona meglio quando ti sei già sbarazzato di tutti gli scarafaggi in casa. Ancora una volta, l’erba gatta non li ucciderà. Quindi, se vedi degli scarafaggi che corrono in giro, non aspettarti che i sacchetti di erba gatta li facciano sparire.

Ma, una volta che li hai eliminati da casa, puoi tenerli fuori per sempre utilizzando questa soluzione naturale.

Lascia un commento