biro bic

Ecco perché le biro hanno un foro sul tappo

Pensi che il foro sul tappo delle biro serve a non far seccare l’inchiostro? Beh, non è così. In questo post scoprirai qual è il vero motivo.

Spesso e volentieri mordicchiamo le nostre biro, lo fanno tutti. Questa inutile e pericolosa pratica ha evidentemente provocato spiacevoli episodi.

Il tappo forato delle BIC serve a ridurre il rischio di morte per soffocamento.

A cosa serve il foro sul tappo delle biro Bic?

La norma di sicurezza che prevede questa particolare attenzione in tali prodotti è entrata in vigore dal 1991, momento dopo il quale tutte le biro Bic hanno iniziato ad avere quel caratteristico buchino sul cappuccio.

Non un semplice vezzo estetico dunque: quel foro sul tappo delle Bic è una vera e propria genialata.

Questo stratagemma è stato pensato per evitare il soffocamento di bambini o adulti che potrebbero ingerire per sbaglio il tappo. L’apertura infatti consente il passaggio di una piccola quantità d’aria, utile per respirare in attesa dei soccorsi.

Il foro infatti farebbe passare aria a sufficienza da permettere alla persona in questione di continuare a respirare nel migliore dei modi, in attesa che arrivino i soccorsi per procedere all’estrazione dello stesso. Motivi di sicurezza, quindi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.