lavatrice asciugatrice

L’abbiamo fatto tutti. Avevamo le migliori intenzioni di piegare i nostri vestiti non appena uscivano dall’asciugatrice, ma non è successo. Ora, due giorni dopo, hai un guazzabuglio di vestiti spiegazzati. Ma prima di tirare fuori il ferro, potresti prendere del ghiaccio.

Mettere del ghiaccio nell’asciugatrice e avviare un nuovo ciclo può aiutare a eliminare le pieghe dai vestiti.

Questo trucco per il bucato sembra strano, ma se ci pensi, il processo ha senso. Quando metti il ​​ghiaccio nell’asciugatrice e la accendi immediatamente, il ghiaccio creerà essenzialmente vapore all’interno dell’asciugatrice. Sia l’umidità che il calore lavorano insieme per eliminare le pieghe.

Perché questo funzioni, hai solo bisogno di una manciata di cubetti di ghiaccio, non esagerare e bagnare nuovamente i vestiti. Inoltre, dovresti eseguire solo un ciclo breve invece di riasciugare completamente il bucato.

Sebbene sappiamo che usare il ghiaccio nell’asciugatrice suona come un trucco selvaggio, non è poi così diverso da un altro metodo comune: usare un asciugamano umido. Inumidisci (non immergi) un asciugamano pulito. Quindi, gettalo con il bucato. Come il ghiaccio, l’asciugamano creerà vapore e farà rilasciare le pieghe.

Non preoccuparti se lasci accidentalmente il bucato nell’asciugatrice troppo a lungo. Prendi del ghiaccio e inizia ad asciugare.