ghirlanda natale

Perché a Natale si appende la ghirlanda alla porta?

A Natale è tradizione festiva, soprattutto nei paesi anglosassoni, appendere alla porta una ghirlanda festiva.

L’usanza di appendere ghirlande o corone alle porte deriva da un aneddoto su Gesù e la forma circolare della corona rappresenta l’eternità, un cerchio è senza inizio e senza fine.

La vigilia di Natale, quando Gesù venne a benedire le casa, appesero una ghirlanda sopra la porta in segno di benvenuto e di gioia.

Non è un vero Natale senza una vera ghirlanda! Verde e decorativa, affissa al portone o sopra il caminetto, la ghirlanda natalizia dona immediatamente quel dolce sentore di festa in arrivo.

AussieParadise

ghirlanda natale

Sono tante le idee per realizzare o acquistare ghirlande natalizie da poter appendere alle porte con dei ganci pensati appositamente per questo scopo.

Appendere una ghirlanda alla porta di casa a Natale è un modo semplice per mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia che sei pronto ad accoglierli a casa tua durante le feste!


☆ Seguici su Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2023 Talki Blog (Talki.blog) | Sito in aggiornamento.