lavare capelli

Ecco quando e perché bisogna lavare i capelli due volte

I tuoi capelli diventano rapidamente unti uno o due giorni dopo averli lavati? In tal caso, probabilmente li lavi i capelli spesso, o anche quotidianamente, per rimediare al problema. Tuttavia, la soluzione potrebbe risiedere in una semplice frase: insaponare, risciacquare, ripetere.

La ripetizione è la chiave perché, a quanto pare, lavare i capelli due volte potrebbe essere utile! Mentre ogni capello ha esigenze diverse e questa tecnica non è per tutti, ci sono vantaggi significativi nel farlo.

Secondo l’hairstylist Sal Salcedo che ha parlato con Byrdie, lo shampoo due volte può impedire ai capelli di ungersi rapidamente.

“Fare lo shampoo due volte è utile perché consente una corretta pulizia, offrendoti periodi di tempo più lunghi con un cuoio capelluto pulito e tenendo lontano il problema dei capelli grassi”, ha affermato Salcedo. Ti impedisce anche di lavarti eccessivamente i capelli, che è un errore che fa la maggior parte delle donne.

Questo perché la prima applicazione di shampoo scompone gli oli nei capelli e il secondo shampoo lava completamente e accuratamente i capelli. Quindi, invece di lavarti i capelli ogni giorno, lavali due volte in una sola volta in modo da poter resistere più a lungo senza lavarli di nuovo.

Se hai i capelli testurizzati potresti comunque trarre beneficio dallo shampoo due volte, soprattutto se li lavi solo una volta alla settimana e usi molti prodotti per capelli. Tuttavia, un’applicazione di shampoo dovrebbe essere sufficiente per chi ha i capelli molto secchi o che non presenta grandi accumuli.

Ricorda, ognuno è diverso, quindi ciò che funziona per alcuni potrebbe non funzionare per altri. Tuttavia, provalo la prossima volta che dovrai lavarti i capelli e guarda se rimarranno belli e puliti più a lungo!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.