anguria

Semi di anguria: si possono mangiare?

Hai mai sentito dire che mangiare un seme di anguria fa crescere un’anguria nella pancia? Beh, non è vero. Ma cosa accade realmente se si mangia un seme di anguria?

Quando si consuma un’anguria appena tagliata senza aver rimosso i semi, si possono trovare sia semi chiari che scuri. Tuttavia, mangiare un seme di anguria non rappresenta un problema significativo per la salute.

Benefici dei semi di anguria

I semi di anguria, come la chia e il lino, sono nutrienti e contengono grassi e proteine ​​sani, oltre a magnesio, zinco e potassio.

I semi chiari sono più morbidi e più facili da masticare, ma i semi scuri vengono spesso rimossi a causa della loro durezza. A volte, però, quei semi sono inevitabili e vengono mangiati. Quando ciò accade, passeranno semplicemente attraverso il tuo sistema non digeriti e probabilmente non causeranno nemmeno turbamento.

Metodi sfiziosi per mangiare i semi di anguria

Proprio come faresti per tostare i semi di zucca, puoi fare lo stesso per l’anguria. Cuocili in forno con un po’ di olio d’oliva e sale e saranno deliziosi. Parte della nutrizione andrà persa, ma è uno spuntino semplice, facile da preparare e salutare.

La prossima volta che compri un’anguria, non spaventarti se mangi qualche seme. Ricordati anzi di conservarli per uno spuntino più tardi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 - 2024 Talki.blog | Sito in aggiornamento.