Il tuo mascara si asciuga troppo velocemente, non importa quanto recentemente lo hai appena comprato? Forse pensi che sia scaduto presto o lo stai semplicemente consumando troppo in fretta.
Mentre queste cose possono essere vere, è probabile che la colpa sia di un errore comune nell’uso del mascara: immergere ripetutamente lo scovolino.
Immergere ripetutamente lo scovolino del mascara è solo una di quelle cose che normalmente fai prima di truccarti le ciglia, giusto? In quale altro modo puoi assicurarti che le tue ciglia siano completamente rivestite?
Sfortunatamente, scuotere ripetutamente lo scovolino del mascara nel barattolo spinge l’aria al suo interno, il che lo fa asciugare rapidamente. Il risultato che avrai sarà un mascara essiccato, e un’applicazione squamosa, secca. Cosa c’è di più? Quell’aria può far crescere selvaggiamente i batteri nel barattolor, costringendoti a buttarlo presto.
“Alcune specie di batteri prosperano nell’ossigeno, quindi il mascara dovrebbe essere una zona priva di aria”, ha detto la dermatologa Mona Gohara, professoressa clinica associata a Yale, che ha parlato con Marie Claire.
Invece, ricopri lo scovolino con il mascara raschiando delicatamente l’interno del barattolo, facendo un movimento vorticoso invece di avanti e indietro.
E non preoccuparti, puoi riparare il mascara secco se necessario. Per riparare il mascara essiccato, spremi alcune gocce di collirio per occhi. Questo scioglierà e allenterà il prodotto, inoltre, è totalmente sicuro per i tuoi occhi.