biscotti oreo

Quando si tratta di marchi di snack famosi, trovare un’opzione vegana prontamente allettante e disponibile può rivelarsi una sfida. Ma potresti aver sentito che un amato dolcetto si qualifica tale: gli Oreo.

Ma gli Oreo sono davvero vegani? A quanto pare, sì, ma ci sono alcune cose da sapere.

Innanzitutto, gli Oreo non sono sempre stati vegani. Fino a qualche anno fa il biscotto sandwich conteneva lo strutto rendendolo decisamente non vegano. Ma nel 1997, l’ingrediente è stato rimosso dalla formulazione, rendendoli un delizioso spuntino per i vegani.

Ma ecco il punto, se sei vegano e ti preoccupi degli zuccheri, gli Oreo potrebbero non essere la scelta giusta. Alcuni zuccheri di canna organici vengono lavorati in una struttura secondaria e possono essere combinati con il salmerino di ossa di animali per creare i cristalli bianchi che sei abituato a vedere nello zucchero. Poiché Oreo non specifica che il suo zucchero è completamente vegano, c’è la possibilità che alcuni vegani non pensino che Oreo sia uno spuntino adatto a loro.

Tuttavia, se sei vegano e non sei preoccupato per la lavorazione dello zucchero, quasi tutte le forme del classico Oreo sono vegane. Le eccezioni risiedono nelle iterazioni immerse (quelle ricoperte di cioccolato per intenderci), a base di latte congelato.

Se hai sentito che gli Oreo sono vegani, tranquillizzati, la voce è vera.